CENTRO SERVIZI IMMIGRAZIONE
STUDIO PROFESSIONALE DI CONSULENZA AMMINISTRATIVA
STUDIO IMMIGRAZIONE

SERVIZIO HELP

Servizio per le segnalazioni di atti di violenza, sfruttamento e tratta

10Con questo nuovo servizio, sviluppato e offerto GRATUITAMENTE dalla A.I.N.I. IMMIGRAZIONE NAZIONALE e dal Centro Servizi Immigrazione, vogliamo creare un nuovo canale per AIUTARE tutte le persone che per varie situazioni si ritrovano VITTIME di VIOLENZE come lo sfruttamento alla prostituzione, la VIOLENZA DOMESTICA e tutti quei casi in cui è in pericolo la propria sicurezza.

Il servizio si sviluppa principalmente in due fasi, la prima è quella della valutazione della richiesta e la successiva, la fornitura di un servizio psicologico. Nella prima fase ci occupiamo direttamente noi di raccogliere la richiesta e se ritenuta fondata verranno forniti i supporti di Professionisti Psicologi e contemporaneamente si informeranno le Autorità competenti al fine di garantire la massima sicurezza all'UTENTE.

E' molto importante capire che non vi è nessun problema se la VITTIMA è sprovvista del regolare Permesso di Soggiono, infatti nel caso, provvederanno i nostri uffici ad effettuarne la richiesta attraverso gli organi preposti.


SEGNALA UNA PESONA CHE VUOI AIUTARE

Il servizio è stato sviluppato anche per AIUTARTI AD AIUTARE, infatti puoi anche limitarti a segnalarci una situazione di VIOLENZA, provvederemo noi a fare il resto e tu puoi rimanere anche nell'ANOMINATO.

COME FARE

Nella barra verticale a sinistra troverai tutti i CANALI messi a disposizione per inviarci le SEGNALAZIONI.

AIUTACI AD AIUTARTI!!!